Al Via #VOUCHER WEB DA € 10.000 per la digitalizzazione delle PMI
I ministri dell’Economia e dello Sviluppo economico avrebbero firmato il decreto attuativo che sblocca i voucher per la digitalizzazione e l’ammodernamento tecnologico delle piccole e medie imprese previsti dal piano Destinazione Italia (dl n. 145-2013). ha dunque superato il primo scoglio.
CONTRIBUTO:MASSIMO € 10.000,00
Nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili,é’ la cifra massima erogabile tramite voucher a disposizione di microimprese e PMI (potrà essere anche di importo minore) Per le risorse disponibili resta aperta la partita delle coperture (fino a 100 milioni di euro).
SPESE AMMISSIBILI
Acquisto di software, hardware o servizi che consentano uno tra sei tipi di attività: miglioramento dell’efficienza aziendale; modernizzazione dell’organizzazione del lavoro (anche mediante telelavoro); sviluppo di soluzioni di e-commerce; connettività a banda larga e ultralarga; collegamento alla rete internet mediante satellite, quindi con acquisto di decoder e parabole, dove non sono disponibili soluzioni fisse; formazione qualificata, nel campo dell’Ict, del personale delle Pmi.
BENEFICIARI:
Micro, piccole e medie imprese
IN ATTESA DI PROVVEDIMENTO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE