#Firma Digitale
La firma digitale è l’equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta (art. 23, comma 2, T.U. n. 445/2000). Rappresenta un sistema di collegamento tra un autore e documenti digitali tale da garantire il cosiddetto non ripudio e al contempo l’integrità del documento stesso
La firma digitale consente:
- la sottoscrizione di un documento informatico
- la verifica, da parte del destinatario, dell’identità di chi firma
- la sicurezza della provenienza del documento
- la certezza che l’informazione contenuta nel documento non è stata alterata
Queste funzioni sono utili non solo negli adempimenti verso la Pubblica Amministrazione, ma anche nelle diverse attività interaziendali di scambio sicuro di documenti e di commercio elettronico.
ATTIVAZIONE E RINNOVO
Richiedici l’attivazione della vostra FIRMA DIGITALE e SMART CARD(Carta Nazionale dei Servizi)
Svolgeremo tutte le formalità per renderela operativa per la vostra futura gestione.
Si Puoi acquistare:
la “chiavetta”:che ti consente di avere in una USB smart card, lettore e software.
il lettore smart card:
Il “lettore di Smart Card” è disponibile presso i principali negozi di informatica.
Per leggere la CNS (Carta Nazionale dei Servizi)non serve acquistare un nuovo computer, il lettore è un optional esterno e aggiuntivo, come un lettore di CD o DVD.
Per chi svolge un numero limitato di operazioni e si avvale di un intermediario, il lettore non è necessario: tutte le operazioni verranno svolte all’occorrenza direttamente con la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) presso l’intermediario di fiducia accreditato, tramite il suo lettore.
Tempo medio di evasione delle richieste: 72 ore.