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Progettazione Sistemi Qualità Ambiente e Sicurezza

Il presente servizio di consulenza offerto da Studio 3 s.r.l. è destinato a tutti gli imprenditori che vogliono assicurarsi il raggiungimento in tempi brevi della certificazione desiderata senza stravolgere i propri processi aziendali.

Un sistema di gestione è l’insieme di processi interni ad una organizzazione aziendale implementati e/o coordinati facendo riferimento ai requisiti richiesti da norme e alla loro applicazione .

La nostra attività di consulenza è volta alla progettazione dei seguenti sistemi di gestioni e alla loro certificazione:

  • ISO 9001:2008 –CERTIFICAZIONE QUALITA’ norma che concerne i sistemi di gestione della qualità (SGQ);
  • OHSAS 18001:2007 –CERTIFICAZIONE SICUREZZA che si riferisce agli standard per i sistemi di gestione della sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro (SGSL);
  • ISO 14001:2004 –CERTIFICAZIONE AMBIENTALE è invece la norma internazionale per i sistemi di gestione ambientali (SGA);

Contattateci senza impegno per un preventivo di spesa.
Un consulente a titolo gratuito effettuerà un sopralluogo per check up iniziale.

FASE DI ORIENTAMENTO
I consulenti di Studio 3 s.r.l. con incontri diretti con l’imprenditore definiscono:
Realizzazione del SG (Sistema di gestione), Potenziali agevolazioni finanziarie e i contributi a fondo perduto.

FASE OPERATIVA
FASE 1 – ANALISI PRELIMINARE-PRESSO IL CLIENTE-
Incontro tra imprenditore e/o responsabile qualità con consulente per orientarsi sulla realizzazione del SG (Sistema di Gestione).

FASE 2 – MACRO PROCESSI AZIENDALI – PRESSO IL CLIENTE -
Incontro tra imprenditore e/o responsabile qualità con consulente per identificare macro processi aziendali al fine di inquadrarli nella logica della NORMA.

FASE 3 – REDAZIONE MANSIONARIO –BACK OFFICE-
Il consulente in base alle informazioni acquisite dalla Direzione aziendale, redige il mansionario.

FASE 4 – REDAZIONE PROCEDURE OPERATIVE –BACK OFFICE-
Il consulente in base alle informazioni acquisite dalla Direzione aziendale, redige le procedure operative.

FASE 5 – VERIFICA-PROCEDURE E MANSIONARIO – PRESSO IL CLIENTE -
Incontro tra imprenditore e/o responsabile qualità con consulente per discussione, correzione della documentazione sulla base delle bozze proposte.

FASE 6 – FORMAZIONE DEL PERSONALE – PRESSO IL CLIENTE -
Imprenditore e/o responsabile qualità si occupano della Formazione del personale ai fini dell’applicazione delle medesime con verifica e ricerca del miglioramento delle stesse, nell’ottica del raggiungimento dell’efficienza in termini di Qualità.

FASE 7 – POLITICHE DI APPROVVIGIONAMENTO – PRESSO IL CLIENTE -
Incontro tra imprenditore e/o responsabile qualità con consulente per definizione di politiche di approvvigionamento delle attività esterne.

FASE 8 – PROGETTAZIONE E REDAZIONE DEL MANUALE QUALITÀ – PRESSO IL CLIENTE -
Il consulente, in base alle informazioni acquisite, redige le procedure operative il manuale qualità.

FASE 9 – MODULISTICA PER OGGETTIVAZIONE – PRESSO IL CLIENTE -
Incontro tra imprenditore e/o responsabile qualità con consulente per la creazione della modulistica necessaria per oggettivare il Sistema Qualità.

FASE 10 – PREVENTIVO ENTE DI CERTIFICAZIONE -
Il consulente reperisce preventivi dagli enti di certificazione al fine di sottoporre alla Direzione la migliore offerta proposta.