accesso all'area riservata

Sicurezza sul lavoro

Ogni Azienda, che abbia ”prestatori di lavoro che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari” è soggetta all’applicazione di quanto previsto dal D. Lgs. 81/08, (ex D.lgs n. 626/1994)

Vi ricordiamo che l’adeguamento dell’Azienda alle norme previste, in particolare al D.Lgs. 81/08 è obbligatoria, per non incorrere nelle Sanzioni Penali e Civili previste dai Decreti in oggetto .

La nostra presenza risulta utile sia nelle fasi di consulenza per la sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 che di assolvimento dei compiti di Responsabile Esterno per la Sicurezza nella Prevenzione e Protezione (RSPP) per quanto riguarda i Rischi Aziendali ai sensi dei Decreti in oggetto.

La sorveglianza sanitaria è effettuata dal medico competente e comprende le visite preventive ai fini della valutazione dell’idoneità alla  mansione specifica e accertamenti periodici per controllare lo stato di salute dei lavoratori ed esprimere il giudizio di idoneità alla mansione specifica.

Nello Studio3  troverete i professionisti per gli adempimenti necessari.
Contattateci senza impegno per un preventivo di spesa.

 -CLICCA PER I CORSI ONLINE -
validi su tutto il territorio nazionale

-CLICCA PER IL MEDICO COMPETENTE-